Sport

Il sindaco di Chieti provoca, Zeman risponde: «Non sopporto l’ignoranza»

Le accuse del primo cittadino: "Zeman a Chieti? Meglio se non viene, è un mezzo rom". La risposta del tecnico boemo: "Il sindaco fa solo polemica, così crede di meritarsi qualche voto in più"

Polemica accesa tra il sindaco di Chieti Umberto Di Primio e il tecnico del Pescara Zdenek Zeman. A poche ore dal big match di Serie B con il Brescia, il primo cittadino scalda gli animi con una serie di dichiarazioni non certo condivisibili. L’allenatore boemo è infatti atteso nella cittadina abruzzese per ritirare il Premio Prisco.

PESCARA-BRESCIA: LE FORMAZIONI

“Zeman a Chieti? Meglio se non viene – ha dichiarato il sindaco – E’ un mezzo rom, e mi è pure antipatico perché sono juventino”. Quotidiani nazionali e non hanno parlato di “incredibile uscita” e di “cattivo gusto”. Pronta la risposta di Zeman: “Il sindaco fa solo polemica, così crede di meritarsi qualche voto in più. Credo che non conosca bene le etnie, non ho capito se voleva offendere i rom o me”.

E ancora: “Non mi dà fastidio che si cerchi di colpirmi, mi dà fastidio l’ignoranza. In questo caso il sindaco si permette di parlare di etnie, senza conoscerle”.


Si parla di