Sport

Anche gli ultras bresciani in campo per le vittime del terremoto

Venerdì pomeriggio un “raduno” organizzativo degli ultras Curva Nord del Brescia Calcio: l'appello ad “organizzare in maniera efficace la macchina degli aiuti”. Il post pubblicato anche su Facebook

Le macerie dopo il terremoto (Foto RomaToday.it)

Un aiuto concreto per le vittime del terremoto, e per i numerosissimi sfollati, anche da parte degli ultras del Brescia Curva Nord. L'appuntamento è per venerdì pomeriggio dalle 17.30 allo stadio Rigamonti, “per una prima presa di contatto e per iniziare a organizzare in maniera efficace la nostra macchina degli aiuti”.

Questo quanto pubblicato su Facebook dagli ultras della Curva Nord: “Di fronte a queste tragedie solo una cosa è utile: muoversi, organizzarsi e darsi da fare per portare un aiuto concreto e immediato alla gente che ha perso tutto”.

“Abbiamo già preso contatto con la Protezione Civile di Rieti – si legge ancora su Facebook – e abbiamo già ricevuto numerosissime offerte di aiuto. Di questo ringraziamo davvero di cuore. Sappiamo già cosa dovremo fornire alle popolazioni bisognose: non denaro, ma generi di prima necessità”.

Viene dunque rinnovato l'appuntamento per venerdì, dalle 17.30 in poi “presso la nostra Curva allo stadio”. “Possiamo già dirvi che avremo sicuramente bisogno di spazi in cui portare e immagazzinare questi aiuti. Chiunque li avesse disponibili o conoscesse chi li può avere è pregato di presentarsi venerdì”.


Si parla di