Sport

Manuel Rocca: a 11 anni una grande sfida, in sella alla minimoto

Il giovanissimo Manuel Rocca (11 anni ad aprile) è l'unico bresciano che parteciperà al Campionato Italiano di Velocità per le minimoto. In sella alla sua fedele 12 cavalli, dopo aver calcato le prime piste che aveva solo tre anni

Manuel Rocca in gara (Fonte: PaeseMio.com)

A dirla tutta i suoi primi 11 anni deve ancora compierli, li farà ai primi di aprile. E deve ancora superare il suo primo grande traguardo formativo, l’esamino di quinta elementare. Ma Manuel Rocca è già una piccola grande star, l’unico bresciano (abita a Rovato) che in sella alla sua fedele minimoto parteciperà al Campionato Italiano di Velocità CIV, categoria Junior.

Ha cominciato a salire in sella che aveva solo tre anni, raccontano i genitori. Si è subito innamorato della sua prima due ruote, non ha perso tempo e ha subito cominciato a ‘sgommare’. Qualche anno è passato, lui non si è mai fermato: e dopo tanto ‘tribolare’, ecco la sua prima grande occasione.

Ingaggiato dal Pasini Racing Team, si sta preparando per la prima grande trasferta della sua vita. Ha già preparato i compiti a casa, perché la scuola è importante, ha superato tutte le visite del caso: ed è pronto a partire, per davvero.

Casco, tuta e guanti: a 100 all’ora lungo le piste emiliane, con la sua 12 cavalli che anche i grandi campioni hanno guidato, e orgoglioso del suo numero 7 cucito al petto. E chi ben comincia..

Brescia, 1 maggio 2012: l'intervento di Carla Cantone - PART 2

Si parla di