Sport

L'abbraccio commosso allo storico dirigente: "Sarai sempre con noi"

Morto a 77 anni Costanzo Filippini: a Manerbio una vera istituzione, storico dirigente della Virtus. I biancoverdi lo ricordano con affetto

Il commosso ricordo di un uomo semplice ma pieno di valori: ha lottato finché ha potuto, contro una malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Grave lutto a Manerbio: tutto il paese e il mondo sportivo piangono Costanzo Filippini. Si è spento a 77 anni: l'ultimo saluto lunedì mattina nella parrocchiale del paese.

Abitava in Via Verdi con la moglie Giulietta: lascia anche i figli Giuliano e Piergiorgio. Storico dirigente della Virtus Manerbio, dove ha “militato” per anni. Una vita per il pallone: la passione per il calcio non lo aveva mai tradito.

In società aveva fatto un po' di tutto, ma con una dedica speciale: il suo amato settore giovanile. Sempre a caccia di nuovi talenti, sempre a cerca di quel compromesso che tante volte ha permesso alla squadra di andare avanti.

Proprio la società lo ricorda con un post su Facebook: “Oggi si è spenta un'istituzione in casa Virtus. Costanzo Filippini per tutti noi biancoverdi è sempre stato un punto di riferimento, il primo a farci indossare questa maglia, insegnandoci a onorarla, amarla e rispettarla. Ci mancherai tanto”.

“Ciao Costanzo da lassù proteggi tutti i tuoi gnari”, scrive Caterina. “Sei stato e rimarrai un grande uomo”, aggiunge Stefania. E anche la famiglia ringrazia: “Aver partecipato così numerosi al nostro dolore ci dimostra quanto Costanzo abbia fatto per la Virtus – scrive il figlio Giuliano – Sarà sempre con noi”.


 


Si parla di