Sport

Campo sportivo devastato dai ladri, la squadra rilancia: "Vi aspettiamo in piazza"

Furto con spaccata al bar del campo sportivo di Cazzago San Martino: i ladri hanno rubato bottiglie di alcolici, palloni di cuoio e divise da gioco. Lo sfogo del Pedrocca Calcio: "Vi aspettiamo in piazza"

I ladri hanno sfondato anche una vetrata (foto d’archivio)

Furto con spaccata al bar del campo sportivo di Cazzago San Martino: i ladri hanno forzato le tapparelle e sfondato una vetrata, forzato e aperto le porte delle baracche ribaltando tutto. Si sono portati via diverse bottiglie di alcolici, ma soprattutto hanno trafugato palloni e divise del Pedrocca Calcio.

La società ha già sporto denuncia per furto: sulla vicenda stanno indagando i carabinieri. La notizia è stata segnalata anche su Facebook, sulla pagina ufficiale del Pedrocca Calcio. “Ringraziamo di cuore i fenomeni che hanno fatto visita al nostro campo sportivo”, si legge.

Il bottino potrebbe non avere un grande valore economico, ma di sicuro è un brutto colpo: oltre alle bottiglie sono stati rubati una ventina di palloni di cuoio e una ventina di divise. A questo si aggiungono i danni alla struttura: porte, finestre e vetrata.

“Se qualcuno avesse visto qualcosa di strano o sospetto nei pressi del campo, tra sabato e domenica – scrive ancora la Fcd Pedrocca su Facebook – è pregato di contattarci. Invitiamo i fenomeni che sono passati a trovarci a non farsi più vedere. In caso contrario verranno accolti a braccia aperte, e portati in piazza per un abbraccio collettivo”.

Il Pedrocca Calcio è una società giovane: l'atto costitutivo è del luglio 2016. Iscritta al campionato di Terza Categoria (vittoria per 4-1 nell'ultimo match in trasferta a Rudiano) e con diverse annate di scuola calcio.

La notizia del furto era apparsa su Facebook a pochi minuti dall'amara scoperta: “Brutta sorpresa trovata a mezzogiorno e mezzo a Pedrocca, magazzino e bar aperti da ignoti durante la notte. Ma non sarete voi a fermare la nostra passione”.


Si parla di