Sport

Mille Miglia 2013: si parte il 16 maggio, tra 20 giorni al via le preiscrizioni

"Nella 31esima rievocazione il tracciato sarà un mix di tradizione e modernità", ha dichiarato l'amministratore delegato di Mille Miglia srl, Stefano Sacco, al termine della conferenza stampa di presentazione a palazzo Loggia

Professionalità e passione: saranno queste le linee guida della 31esima rievocazione storica della Mille Miglia, presentata ufficialmente in mattinata a palazzo Loggia. Il percorso verrà comunicato nelle prossime settimane.

Quello che si sa è che "il tracciato della prossima Mille Miglia, come tutto ciò che riguarda la Freccia Rossa - ha dichiarato l'amministratore delegato di Mille Miglia srl Stefano Sacco - sarà un mix di tradizione e modernità".

La Freccia Rossa, infatti, quest'anno renderà omaggio a Giannino Marzotto e Marco Crosara, vincitori delle edizioni del 1950 e 1953, mancati recentemente. Le auto storiche, poi, toccheranno l'Emilia colpita dal terremoto, per testimoniare solidarietà e vicinanza.

Già annunciato che nel 2015 la Mille Miglia passerà da Milano in occasione dell'Expo. La gara prenderà il via giovedì 16 maggio da viale Venezia, a Brescia; l'arrivo sarà sabato 18. Domenica 19 le premiazioni. Le iscrizioni apriranno il prossimo 15 ottobre. Sarà anche possibile preiscriversi tramite il sito www.1000miglia.it.
 


Si parla di