Segnalazioni

Rezzato: Remember Vintage a Villa Fenaroli

La nuova edizione della mostra mercato torna a grande richiesta il 28 - 29 Novembre nelle gallerie e nelle splendide sale della prestigiosa Villa Fenaroli  di Rezzato (BS) proponendo, come sempre, il meglio di accessori e abbigliamento vintage, una mostra fotografica, tre sfilate di moda, spettacoli musicali jazz & swing anni 30 e 40, esibizioni di danza classica e moderna, Dj Set, make up & styling corner anni 50 e auto americane d’epoca per un tuffo nel passato di alta qualità.

Villa Fenaroli, splendida Villa del ‘700 immersa in un meraviglioso parco alle porte di Brescia, in passato dimora delle nobili famiglie bresciane Avogadro e Fenaroli, ora un elegante hotel e centro congressi che ha mantenuto intatta l’antica e maestosa atmosfera. Villa Fenaroli PalaceHotel apre di nuovo le sue stanze a questo evento vintage di alto profilo.

Dopo il successo dello scorso marzo nelle sale di questa prestigiosa location, Remember Vintage ritorna con l’ottava edizione all’insegna dello stile e della creatività organizzata, come sempre, dall’Associazione VinileVintage in collaborazione con Pick Up Records, RadioVera e Radio Bruno Brescia,Vigasio Gallery e Brescia Up.

L' appuntamento tanto atteso per tutti gli appassionati di moda e accessori d’epoca si terra’ questa volta nei giorni di sabato 28 Novembre (in orario continuato dalle 14.00 alle 22.00) e domenica 29 Novembre (in orario continuato dalle 10.00 alle 20), sempre presso le eleganti sale di Villa Fenaroli Palace Hotel a Rezzato (Brescia) in Via Giuseppe Mazzini 14.

Una MOSTRA MERCATO VINTAGE con il meglio di abbigliamento e accessori vintage, dai primi anni 40 fino agli anni 80, modernariato, oggettistica, arredamento d’epoca, remake e creazioni handmade in stile retrò con più di sessanta espositori da tutta Italia e arricchita con tanti nuovi e importanti eventi collaterali, tutti in stile con un programma imperdibile!

Una MOSTRA FOTOGRAFICA a cura di Vigasio Gallery nella Sala Scalabrini, in entrambi i giorni della Manifestazione, raffigurante Brescia degli anni 50 e 60. Scatti originali dell'epoca con personaggi famosi, scorci ed eventi di quegli anni indimenticabili .

PIN UP IN STYLE,sfilata di Pin Up con abiti in stile anni 50 e 60 proposta da Betzie Love.

SFILATA MIRO’ VINTAGE con abiti da cerimonia anni 50 in Sala Scalabrini. Le due sfilate sono previste nella giornata di sabato dalle 17.00 alle 19.00.

TESTIMONIALFOREGOSHOP, sfilata by EgoShop, Exploit Bijoux e Le Boudoir de Christine con 50 Miss in gara - presentazione delle 20 finaliste già qualificate nelle ultime 2 selezioni – sfilate a cura degli sponsor - esibizioni di danza a cura della Compagnia Agorà - premiazioni con elezione delle prime 10 classificate - foto vincitrici. Domenica dalle 17.00 in Sala Scalabrini.

MAKE UP & STYLING CORNER, acconciature e trucco gratuito stile anni 50 e 60 in galleria a cura della nostra total lookmaker Alessia Bee, professionista del mondo e dello stile vintage. Domenica dalle 10.00 alle 20.00.

ESPOSIZIONE DI AUTO AMERICANE anni 50 e 60 negli esterni della Villa a cura di King’s Boys in entrambi i giorni della manifestazione.

HAPPY HOUR IN VILLA FENAROLI. Food, drink, musica e intrattenimento a chiusura della prima giornata di esposizione. Sabato dalle 19.00 alle 22.00

VINTAGE FLAVOUR. Aperitivo dai sapori Vintage in Sala Garibaldi.
VINTAGE SOUNDS. Dj set revival by Frank e Trio Jazz Whoopie Hop Swing, trio di musica swing anni 30 e 40.
VINTAGE STYLE. Vetrine viventi - con modelle offerte da Egoshop, Le Boudoire & Exploit Bijoux, con shooting fotografico e esibizioni di danza classica e moderna a cura della compagnia Agorà . Sarà presente con un angolo di acconciature e trucco in stile anni 70 e 80 anche Maison Co’, il Salone Concettuale Hair Styling Estetica delle esperte Marta e Maria Co’.

Come valore aggiunto in questa edizione di Remember Vintage domenica sera dalle ore 17.00 si terra' nella Sala Scalabrini TESTIMONIALFOREGOSHOP, ideato e curato da Marta Pedrotti del negozio Egoshop di Brescia, in collaborazione con Exploit Bijoux e Le Boudoire de Christine. Ci saranno 50 miss in gara con la presentazione delle 20 finaliste già qualificate nelle ultime 2 selezioni, le sfilate a cura degli sponsor, esibizioni di danza a cura della Compagnia Agorà, le premiazioni del concorso con l'elezione delle prime 10 classificate e le foto delle vincitrici.

Questo è l’ottavo di una serie di appuntamenti consolidati negli interni di questa prestigiosa Villa del ‘700 per esporre, vendere accessori e capi d'abbigliamento vintage, remake e pezzi di antiquariato, modernariato, brocantage, così come vinili, fumetti, libri, stampe, gioielli e orologi.

Remember Vintage è una mostra mercato creata e curata da Alberto Carretta, titolare di Pick Up Records, storico punto vendita cittadino di collezionismo musicale, e organizzatore di eventi relativi al Vintage e all’Handmade, oltre che al disco da collezione e al fumetto. Remember Vintage a Villa Fenaroli racconta, anche in questa edizione, il periodo che va dagli anni 40 agli anni 80 tramite la moda, il modernariato, gli articoli da collezionismo, profumi, capi sartoriali, pezzi di design, gli oggetti d'uso in quei decenni e il modo in cui sono stati abbandonati, riutilizzati, custoditi, rivenduti, con un occhio di riguardo al mercato che si è creato intorno ad essi e al mondo del collezionismo.

Vintage è ritenuto tutto ciò che abbia superato i 20 anni, ma è sopratutto l'arco temporale che va dagli anni 50 agli anni 70, il periodo che più affascina e entusiasma. A fare da padrone, anche questa volta, saranno i vestiti e gli accessori come gli occhiali, gli orologi da collezione, le borse, le scarpe, i monili e naturalmente anche i vinili che non hanno mai visto gli scaffali della grande distribuzione. Spazio anche ai libri e alle stampe Vintage, con pubblicazioni che raccontano le mode e gli stili degli anni 50, 60 e 70. Ci saranno dei veri professionisti del vintage, ma anche chi si dedica al collezionismo, al remake e all’artigianato artistico per hobby.

Tanti gli espositori hobbisti da tutte le parti d’Italia, con tante curiosità e oggettistica hand made a prezzi veramente appetibili.
Remember Vintage è quindi l'evento ideale per tutti coloro che sono in cerca di complementi d’arredo, accessori d’epoca o, più semplicemente, per chiunque voglia fare un tuffo nel passato.

L’ingresso al pubblico è di 6 euro con biglietto valido per una singola giornata. L’ingresso è gratis per i bambini sotto i 12 anni.

Progetto e organizzazione

Associazione Vinile Vintage Brescia – Pick Up Records Brescia pickup@pickuprecords.com Tel / Fax +39 03046441 Cell +39 338 2001012
www.eventivintage.it www.facebook.com/remember.vintage


Allegati

Si parla di