Segnalazioni

Lodrino: ecco cosa è successo veramente alla mamma con il suo bimbo scalciata da un cavallo!

Gentile redazione, sono il marito e padre direttamente interessato a quanto accaduto domenica 24 dicembre a Lodrino che voi avete riferito con il titolo: "Mamma spaventata da cavallo cade a terra e colpisce il suo bambino di 2 anni".

Vi scrivo per informarvi di quanto è realmente accaduto in quanto i fatti riportati sono assolutamente errati.

Io e mia moglie con in braccio i nostri due gemellini di due anni e dieci mesi eravamo al parco giochi dei bambini di Lodrino e stavamo parlando con la proprietaria dei cavalli (tutti cavalli adulti e non pony!) ad una distanza che ritenevamo di sicurezza e senza alcuna intenzione di andare ad accarezzarli in quanto sappiamo essere animali imprevedibili.

Improvvisamente una cavalla si è girata ed ha sferrato un calcio: mia moglie ha avuto la prontezza di girarsi e fare un mezzo passo indietro ma il calcio l'ha colpita in pieno al braccio sinistro ed ha fatto volare lei, il mio bambino e la proprietaria dei cavalli (che nel mentre si era avvicinata a noi) per terra a due metri di distanza!

Non vi descrivo i momenti che ho passato nell'assistere a quella scena drammatica ...

Il bimbo nella caduta ha riportato contusioni al viso, alla testa ed alla spalla sinistra; la mamma miracolosamente solo contusioni e ferite al braccio sinistro!

Grazie a Dio la vicenda ha avuto solo queste conseguenze anche se il bambino, data l'età e la dinamica del fatto è stato trattenuto in osservazione e per fare tutti gli esami del caso agli Ospedali Civili di Brescia.

Questo è quanto ci è accaduto, grazie per l'attenzione e buon lavoro.


Si parla di