Segnalazioni

L’ulcera flebostatica: parametri di valutazione e scelta terapeutica

Poliambulatori Fleming Tecna organizza per giovedì 4 giugno dalle 14 alle 18.30 un corso di formazione - con crediti formativi ECM - rivolto a tutti gli operatori sanitari.

Il corso "L'ulcera flebostatica: parametri di valutazione e scelta terapeutica" si propone di dare una risposta valida ed efficace al crescente bisogno di personale qualificato capace di risolvere i problemi legati alle lesioni cutanee. Il corso si svilupperà con lezioni frontali, case report, esame di filmati che metteranno i discenti nella condizione di acquisire competenze base per la gestione dei percorsi assistenziali a cui vanno incontro i pazienti affetti da ulcere cutanee.

Il Responsabile Scientifico del corso è il Prof. Lorenzo Magno, medico chirurgo specializzato in oncologia clinica e radiologica e direttore sanitario dei Poliambulatori Fleming Tecnica.

I relatori saranno il dottor Cervi, specialista i chirurgia generale e vascolare del dipartimento di chirurgia u.o.c. chirurgia generale , Università degli Studi di Brescia e il Dott. Faini, dirigente medico c7o il reparto di chirurgia, divisione di chirurgia plastica e ricostruttiva Spedali Civili di Brescia e specialista in chirurgia plastica ricostruttiva estetica e microchirurgia.

Il programma del corso affronta diverse tematiche: eziologia e patogenesi dell'ulcera flebostatica, la medicazione dell'ulcera, l'elastocompressione, la chirurgia e si chiude con una prova pratica del bendaggio.

Le iscrizioni devono pervenire alla segreteria organizzativa entro il 29 maggio 2015. Il corso prevedere una quota di partecipazione di 30€ che include docenze, materiale didattico, utilizzo delle attrezzature e attestato con 4,2 crediti ECM. E' previsto il numero chiuso e il corso verrà attivato al raggiungimento di minimo 25 iscritti.

Per maggiori informazioni e per formalizzare la propria iscrizione rivolgersi alla segreteria organizzativa di Poliambulatori Fleming Tecna

Dott.ssa Elisa Faustini - 0303390840


Si parla di