Segnalazioni

Cenaconme: la terza 'cena in bianco' di Brescia

Il 2 luglio alle ore 19.30 un luogo segreto della città - che verrà comunicato come da tradizione 24 ore prima dell'evento - ospiterà la terza edizione di cenaconme! la cena in bianco di Brescia.

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto circa 700 persone riunite in una cena conviviale in piazza del Foro, altissimo l'interesse dei bresciani e non - viste le richieste che provengono anche dalle province limitrofe - con già 300 prenotazioni pervenute all'indirizzo mail .

Quest'anno il tema di Chapeau Cap.3 sarà Se alzi un muro, pensa a cosa lasci fuori. La citazione tratta da Calvino rappresenta appieno quello spirito di inclusione, condivisione e confronto che rendono cenaconme un'esperienza a tutto tondo in cui cibo, design e creatività convivono e rendono unica l'atmosfera.

Cenaconme! è una cena aperta a tutti coloro che vogliono passare una serata magica insieme purché venga condiviso lo spirito nel rispetto degli altri e degli spazi che ospitano l'evento. L'evento non ha scopo di lucro ed è autogestito quindi ogni tavolata deve essere autonoma e organizzata. I partecipanti, infatti, devono portare tutto il necessario per la cena: tavoli, sedie, tovaglie, stoviglie e cibo. Sono assolutamente banditi piatti, bicchieri e posate di plastica; tutto in cenaconme è all'insegna dell'eleganza e della ricerca del bello.

ll dress code del tavolo è il bianco. Tovaglie bianche, piatti bianchi in ceramica (no plastica, no carta), calici. Molto graditi fiori candidi, candele e palloncini bianchi.
Anche il dress code dei partecipanti è total white con un rimando creativo al tema della serata.

Il luogo scelto verrà comunicato 24 ore prima dell'evento è quindi basilare rimanere collegati a Facebook, Twitter e Google+ (cenaconmebrescia) ed iscriversi alla list (stay tuned! ..come diciamo sempre).

L'evento si terrà all'aperto il 2 di luglio in un luogo facilmente raggiungibile di Brescia città. In caso di maltempo la cena verrà recuperata il giovedì successivo (9 luglio). Il ritrovo è fissato per le 19.30 e alle 24 come d'incanto il luogo verrà lasciato in ordine e silenzio. A ridosso dell'evento l'organizzazione fornirà indicazioni specifiche in merito allo scarico dei tavoli e delle sedie, ai posteggi più vicini e alle modifiche alla viabilità.

E' importante comunicare la propria partecipazione all'indirizzo mail info@cenaconmebrescia.it . Questo consentirà all'organizzazione di scegliere una location in grado di ospitare tutti. Lo stesso indirizzo può essere utilizzato per ricevere informazioni dettagliate sul progetto.

Ecco il video dell'ultima cenaconme https://vimeo.com/97747491

Info stampa: Barbara Toselli asborsoni

338.8389469


Si parla di