Segnalazioni

Bus stracolmi e autisti costretti a saltare le fermate

 Lunedì 12 sono suonate le campanelle in quasi tutte le scuole bresciane e contemporaneamente sono iniziati i disservizi del trasporto. Eppure all'atto della sottoscrizione dell'abbonamento sono chiaramente evidenziati i dati di partenza e di arrivo del servizio di abbonamento scolastico. Tutte queste informazioni vengono raccolte da un software e tramite questo software si può immediatamente vedere il flusso giornaliero di accesso al servizio. Proprio per questo non mi capacito nel vedere autobus stracolmi e autisti costretti a saltare le fermate per incapienza di posti. Se sottoscrivo un abbonamento mi aspettavo che il servizio venga svolto con efficenza. Nello specifico parlo della linea Arriva proveniente da Desenzano con autobus talmente sovraccarichi che lasciano a piedi i ragazzi dell'Itis Cerebotani che vorrebbero anche loro avere il privilegio di tornare a casa ad un orario decente.

Nonostante le varie segnalazioni effettuate dai genitori alla società Arriva il disservizio persevera. La risposta della società è "Buongiorno, ti ringraziamo per la segnalazione. In questi primi giorni del servizio può capitare qualche problematica per cause contingenti, come in questo caso, ma stiamo monitorando il servizio e se dovessero servire interventi per garantire il trasporto a tutti li adotteremo." Che vuol dire...aspettate due ore o arrangiatevi come potete. E per ora il meteo è clemente....quando arriverà pioggia e freddo???? Allegando il cartello alla fermata dell'autobus a Lonato, tristemente imbrattato dalla verità.


Si parla di