Segnalazioni

Le 'Storie dentro al Sacco' da Artebimba Familybar

A Bi Book arriva da Artebimba Familybar martedì 29 settembre alle ore 10.30. Non poteva mancare tra le tappe del festival quella in una delle location babyfriendly per eccellenza della città. Per l'occasione le cooperative Co.librì e Zeroventi propongono "Storie dentro al sacco" un laboratorio sulla lettura dedicato ai bambini da 0 a 3 anni.

Storie dentro al sacco è una contaminazione tra libri, oggetti e giochi. Si parte dalle STORY SACKS, borse di tela in cui vengono inseriti - oltre al libro prescelto, vari materiali per arricchire la lettura della storia (giochi, puzzle, ricostruzioni della storia, costruzione di personaggi, altri libri collegati ).

Gigi Paladin accompagnerà i piccoli lettori alla scoperta dei libri dell'illustratore Emile Jadoul e questo viaggio solleciterà la fantasia dei bambini che si troveranno impegnati attivamente in attività manuali e di gioco.

Il laboratorio "Storie dentro al sacco" è ad accesso libero e gratuito. In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

Luigi Paladin

Psicologo, bibliotecario, esperto di letteratura per l'infanzia, docente incaricato di Psicologia sociale e Tecniche di animazione della lettura presso l'Università degli studi di Brescia, coordinatore e docente dei Corsi per bibliotecari della Scuola IAL-Lombardia di Brescia, responsabile della promozione della lettura della Cooperativa Colibrì di Brescia.


Si parla di
  • Via Monte Ortigara, 81