Politica

Clamoroso in Valsabbia, il sindaco si dimette: "Sono stanco"

Colpo di scena politico nella piccola Mura: il sindaco Umberto Corsini, primo cittadino da oltre 7 anni, ha deciso di dare le sue dimissioni per dedicarsi "alla famiglia e agli affetti"

Clamoroso in Valsabbia: il sindaco di Mura, Umberto Corsini, ha deciso di rassegnare le dimissioni da primo cittadino. Un colpo a sorpresa, ma su cui a quanto pare stava meditando da tempo, da almeno un anno: “Sono stanco, voglio dedicarmi alla mia famiglia”.

Amministratore da oltre un ventennio, vicesindaco e assessore, con la fascia tricolore indosso da almeno 7 anni. E' stato rieletto nel maggio 2014, ormai due anni e mezzo fa: a metà mandato ha deciso di mollare tutto.

Non è ancora definitivo: c'è tempo fino a lunedì, cinque giorni, per tornare sui suoi passi e ritirare le sue dimissioni (già protocollate). Se così non fosse, il paese sarebbe commissariato e traghettato fino alla prossima primavera, quando si tornerebbe a votare.

Corsini oggi a 67 anni: una vita da politico (locale), ora vorrebbe passare più tempo con la famiglia. “Ho scelto di lasciare adesso perché quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto, senza debiti o cose sospese, senza rimpianti”.

Non è detta l'ultima parola, ma il tempo stringe. Clamoroso in Valsabbia, colpo di scena inaspettato: Corsini le dimissioni le ha già presentate alla fine di ottobre, solo adesso è trapelata la notizia.


Si parla di