Regionali Lombardia 2013

Lombardia, Albertini: "Borletti piccona la barca su cui si trova"

L'ex sindaco di Milano attacca la scelta dell'esponente montiana sul voto disgiunto a sostegno di Ambrosoli

Le dichiarazioni di Ilaria Borletti Buitoni sul voto disgiunto a sostegno di Ambrosoli la feriscono? "Più che altro ferisce la lista in cui la signora Borletti Buitoni è inserita perché sta picconando la barca su cui si trova - risponde a Radio Marconi il candidato alla presidenza della Regione Lombardia, Gabriele Albertini -. Se il nostro agire, quello di Monti in Italia, più modestamente il nostro in Lombardia, ha un significato, è perché ci distinguiamo da uno schieramento e dall'altro".

Secondo Albertini, "dire come ha fatto lei 'sono nella Lista Monti' e poi proporre di votare per un candidato, Ambrosoli, che ha nella sua squadra componenti assolutamente antisistema, come Sel, Fiom, Cgil, Camusso, Ingroia ecc., significa in realtà dire: beh a questo punto tutti i voti moderati finiscano o nel Pdl, Partito Della Lega, o addirittura nel Pd".

- Casini dopo il caso Borletti Buitoni: "No a strategia sul voto disgiunto"

Il problema, secondo Albertini, "non è tanto del Movimento Lombardia Civica, ma della lista Monti, quantomeno alla Camera. Noi, come ha detto il presidente Monti, siamo per il Partito Popolare Europeo".


Si parla di