Meteo

Caldo torrido in arrivo, picchi di 35 gradi. Ma attenzione alla grandine

Le previsioni meteo della settimana: dopo la "tregua" del fresco le temperature ricominceranno a salire. Massime a 35 gradi, le minime a 25: e venerdì attenzione alla grandine

Ultimi giorni di tregua (per così dire) prima del grande ritorno della calura estiva. La rinfrescata della scorsa settimana infatti sta per lasciare spazio ai nuovi caldi di stagione. E che caldi: in tutta la provincia, fin da martedì, è attesa un'impennata delle temperature, massime e minime. Se infatti adesso almeno di notte si respira, da mercoledì si avranno picchi (in notturna) anche di 25 gradi.

Le previsioni non mentono, almeno per ora. Secondo 3bmeteo.com il fresco (a tratti) di questi giorni sarà presto un ricordo, “con un netto rialzo delle temperature per il ritorno dei venti caldi dal Nord Africa”. Fin da martedì al Nord, poi da giovedì in tutta Italia. Il Bresciano nel dettaglio.

Sole per tutta la settimana, almeno fino a venerdì. Quando però si correrà il rischio di grandinate, in vista dell'arrivo di un vortice di bassa pressione che nel weekend farà nuovamente scendere le temperature.

A Brescia si prevedono 32 gradi il lunedì e 33 il martedì, con le minime fino a 20 gradi. Da mercoledì minime tra i 22 e i 25, fino a venerdì, con picchi (soprattutto in città) vicini ai 35 gradi di massima. L'apice dovrebbe essere proprio giovedì.

Qualche nuvola in serata, e poi i temporali annunciati venerdì. Le prime gocce già nel tardo pomeriggio, poi i temporali veri e propri (con rischio grandine) dalla tarda serata in poi. Se viene giù, verrà giù di notte.

Dovrebbe piovere fino a sabato mattina, temporali e schiarite poi nubi sparse fino a sera. Le temperature scenderanno: secondo ilmeteo.it le massime non raggiungeranno i 28 gradi, le minime poco meno di 20.


Si parla di