Eventi

A travagliato il derby derby f.i.s.e.

Il 28 febbraio presso il PALACITTA' di Travagliato organizzato dalla Scuola Italiana di Equitazione Classica ASD si terrà un evento coinvolgente, un concorso di Attacchi senza precedenti che entusiasma appassionati e semplici curiosi. La passione per cavalli e carrozze è veramente qualcosa da condividere, una passione che è in realtà uno stile di vita

La moneta con cui si è ripagati però è molto più grande del sacrificio che chiede: i cavalli ci regalano attimi unici che rimarranno impressi in modo indelebile nella nostra mente e nei nostri cuori come una passeggiata od un tramonto visto in sella ad un cavallo o in carrozza. Ma esiste anche un aspetto agonistico ed è questo che verrà rappresentato a Travagliato nella prova Derby.

La prova "derby" vede la combinazione, nello stesso percorso, di ostacoli mobili (coni) ed ostacoli fissi. Si tratta di un concorso che ha avuto molto successo negli ultimi anni, soprattutto da parte di coloro che si avvicinano allo sport degli attacchi.

Sia la prova di maratona del concorso completo, che la prova derby, vedono l'impiego di una carrozza cosiddetta "da maratona", ovvero un rotabile a quattro ruote interamente in ferro, molto robusto, con vari accessori "moderni" quali i freni a disco ecc.

Un'affascinante gara di eleganza, abilità e destrezza che sarà anche una splendida occasione per avvicinare questo mondo alle famiglie ed ai semplici curiosi.Regolamento del Concorso


Si parla di