Eventi

Brescia capitale del tango a Villa Fenaroli: attesi oltre 200 ballerini

Sabato 20 dicembre, a Villa Fenaroli a Rezzato, andrà in scena il più grande ritrovo bresciano degli appassionati di tango argentino. Al Gran Galà organizzato da Asd TangoSuoniEBenessere parteciperanno almeno 200 ballerini provenienti da tutte le province lombarde.

L’evento si annuncia dunque come la più grande serata di tango argentino organizzata a Brescia e provincia negli ultimi anni. E promette di non deludere le attese.

Dalle 22 fino alle 2 di notte, infatti, si ballerà – al Piano nobile della suggestiva Villa, interamente dedicato all’iniziativa - con la musica eseguita dal vivo dal duo Tango Pichuco - omaggio musicale a uno dei più grandi nomi del tango: Anìbal Troilo detto anche “Pichuco” - con Gino Zambelli al bandonèon e Luca Rossetti al pianoforte. Sulle loro note si esibiranno anche i maestri argentini Sebastiàn Romero e Claudia Sorgato. Dalle 17, invece, si terrà un workshop intensivo per chi vuole perfezionare la propria tecnica di ballo.
 
“Il nostro obiettivo”, spiega Andrea Dan, insegnante di tango e presidentessa dell’associazione organizzatrice, “è quello di offrire una serata di tango insolita, e di qualità superiore alla media, alle centinaia di appassionati della nostra provincia. Il tango è una filosofia di vita, oltre che un ballo: il numero di coloro che lo praticano è in forte crescita ed eventi come questo rappresentano un momento unico per condividere la magia del tango argentino come ballo e come cultura”.

Per l’ingresso alla serata è necessario un contributo di 15 euro (più la tessera Faitango Acsi 2014 di qualsiasi associazione affiliata). I posti sono limitati, è consigliata la prenotazione (348.1171077 – ). Asd TangoSuoniEBenessere ha sede a Sanpolino in via Monsignor Carlo Manziana 2.


Si parla di