Eventi

"Raices Tango": dal 10 al 12 febbraio Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero agli Arcimboldi

Raices Tango, lo spettacolo della leggenda del tango Miguel Angel Zotto, sarà al Teatro Arcimboldi in anteprima europea dal 10 al 12 febbraio. Lo spettacolo, che insieme a Zotto vede sul palco Daiana Guspero con la Compagnia argentina Tangox2 e Tango Sonos Orchestra, si presenta come un viaggio nella storia del tango.

I BIGLIETTI SCONTATI PER I LETTORI DI CITYNEWS

Il punto di partenza è il Nuovo Mondo, luogo di origine di questa danza, poi si passa al folklore delle serate dei gauchos, spese intorno al fuoco delle pampas argentine, e infine si arriva al tango vero e proprio, la danza dei migranti italiani, francesi, tedeschi e russi riuniti a Buenos Aires. Uno show che, tra bolas, tamburi e balli raffinati, ha un forte impatto visivo.

Ad amplificare questo effetto la presenza di sedici ballerini e cinque musicisti che si muovono su una scenografia dove vengono proiettate suggestive immagini del passato. Miguel Angel Zotto, vera e propria icona tra i tangueros, è nato in Argentina da una famiglia italiana è si è poi stabilito nel nostro paese, dove, insieme alla moglie Daiana Guspero, insegna tango e ne diffonde la cultura.


Si parla di