Eventi

Sem&Stènn conquistano i giudici e la X Factor Arena

Il duo, composto da Stefano Ramera, 26enne di Chiari, e dal compagno Salvatore Puglisi, ha passato indenne anche la seconda puntata dei live, accaparrandosi sole lodi dai tre giudici del talent

Hanno osato e parecchio, ma le loro esibizioni hanno conquistato di puntata in puntata i giudici di X Factor ed il pubblico dell'arena. Sam e Stènn, duo composto dal bresciano Stefano Ramera e dal compagno Salvatore Puglisi, hanno portato sul palco "Let's go to bed” dei Cure e giovedì si sono cimentati con un brano lontano anni luce dal pop: "The Dope Show" di Marilyn Manson.

Un canzone che i due hanno rivisitato in chiave elettronica, senza rinunciare alle coreografie glitterate in stile anni '80 che li ha contraddistinti fin dalle audizioni. Un'esibizione sicuramente senza precedenti: pubblico dell'X Factor Arena in visibilio e giudici in brodo di giuggiole.

All'entusiasmo del loro pigmalione Manuel Agnelli, che ha scommesso sul 26enne di Chiari e sul 25enne siciliano fin dalle prime audizioni, hanno fatto eco i commenti, solo positivi, degli altri giudici. Levante li ha definiti "credibili e internazionali"; Fedez, che nella prima puntata dello show si era apertamente definito un loro fan, ha ribadito ampiamente il concetto.

I due, compagni sul palco come nella vita, sono riusciti anche nella non facile impresa di ammaliare Mara Maionchi. Anche il pubblico votante per ora li ha premiati tenendoli sempre fuori dai ballottaggi, quello dei social è spaccato in due: da una parte chi li ama alla follia, dall'altra chi invece non può proprio vederli. Ma, se hanno diviso il pubblico in ‘lovers’ e ‘haters’, vuol dire che hanno già colpito nel segno.


Si parla di