Eventi

Franciacorta: XI raduno di auto d'epoca, 10 maggio 2015

Scivolano i teli e rombano i motori, le più belle auto d'epoca sono pronte per sfilare nella Terra Franciacortina.

Riparte con la sua 11° edizione "Auto d'Epoca in Franciacorta" il più rilevante raduno della zona dei vini bresciani, i protagonisti saranno gli equipaggi selezionati, le stupende auto d'epoca che hanno fatto la storia e la beneficenza. Partendo dalla storica Villa Mazzotti a Chiari con ritrovo dalle ore 8.00, tra colline e vigneti si snoderà la carovana che farà tappa alla Cantina Ricci Curbastro di Capriolo, al museo attinente Agricolo e del Vino, per poi viaggiare nella bellavista del territorio e giungere così al punto di ristoro presso il ristorante Villa Calini a Coccaglio dello Chef Alessandro Cappotto. Non mancheranno sorprese e premi per i partecipanti.

Come di consuetudine il raduno devolverà i ricavati alle Suore Adoratrici di Rivolta d'Adda (Cr) per la Missione in Senegal, ove Suor Giuseppina Martinelli, originaria di Rovato curerà l'utilizzo dei fondi, dando quindi la certezza del buon utilizzo degli stessi.

Ad sono stati donati più di 46.000 euro alla missione, che grazie ad "Auto d'Epoca in Franciacorta" ha potuto svilupparsi dal nulla, partendo dalla creazione dei pozzi per raccogliere l'acqua, al refettorio, al dormitorio e alla cura di più di 90 bambini orfani.

Un raduno che ormai è divenuto un "cult" in Franciacorta, auto selezionate ed esemplari perfetti sfileranno tra i paesi facendo rivivere anche agli spettatori l'emozione e l'eleganza degli anni passati.

Nei patrocini ricordiamo alcune realta' come la Regione Lombardia, la Provincia di Brescia, il Comune di Brescia ed altri 27 comuni della Provincia, l'Aci Brescia,il Museo 1000 Miglia di Brescia, il museo Nicolis di Verona, il Mercedes Benz 190 Sl Club, Il Musical Watch Veteran Car Club di Brescia, la Fondazione Morcelli Repossi di Chiari, Avis, Aido, l' Associazione Nazionale Cadetti d'Italia, l'AIB di Brescia, APINDUSTRIA di Brescia, il RIVS, la FIVS, mensili del settore e tanti altri che si stanno aggiungendo.

Per tutte le info 030.7703037 oppure visitate i nostri siti www.autodepocainfranciacorta.it

o www.radiomontorfano.it per essere aggiornati e dove troverete anche la scheda di iscrizione.

La mail : .

Da annoverare fra gli Sponsor della passate edizioni aziende come : FNM Ferrovienord Milano,Beretta Gallery (armi), Cantina Lo Sparviere, At.P.Co Wear , Cantina Berlucchi, Cantieri Riva Bellini & Colleoni, Banca Credito Bergamasco, Fimeur Group, Relais Franciacorta, Fondmetal, Soceb SrL, Aliprandi Arredi Brescia, Diesel Car By Finazzi Bg, Officine Rivetti, Sedal Pneumatici, Ristorante il Veliero di Villani, O.CO.ST, Nuova Inox, Franciacorta Scavi, Flash Ser, Officina Venturi, Bentivoglio Make & Trade, S.P.L Energetica. Transmec Servizi, Fasoli Gioielli e Orologi, Dinamica Concessionaria Bmw, Agos Ducato Rovato Prestiti, Ambrosi Formaggi, Villa Calini Ristorante, British Racing Green Ricambi Auto d'Epoca, Renato Gamba (armi), Assicurazioni Reale Mutua Brescia, Saves Alimenti, Airbeam Internet Wireless, Barozzi Brescia, Antica Fratta Cantina, Streparava SpA Componenti Motori, Cogeme & Lgh Luce e Gas, Giallo Corsa Auto Sportive Bg, Autodromo di Franciacorta, Colimatic Macchine Confezionatrici, Cantina F.lli Berlucchi, Gatti Filastro Trasporti Internazionali,Squadra Corse Angelo Caffi, Scuderia Ferrari Club Nuvolera…… solo per ricordarne alcuni che ci hanno accompagnato in questi anni.


Si parla di