Eventi

Pro Loco e Unione Europea: promozione e protezione del territorio

Da una parte le Pro Loco, realtà fondamentali per la promozione delle tipicità, del turismo, del territorio. Dall'altra un'Unione Europea che, nei fatti, deve sostenere chi, tutti i giorni, si impegna per portare avanti e sviluppare tutto il bello che i territori portano con sé.

Quale la sintesi? In che modo le quasi 1.000 Pro Loco lombarde e le più di 6.000 Pro Loco italiane possono usufruire dei Fondi Europei? Come le Istituzioni Europee possono davvero dare un contributo concreto alle tantissime attività che le Pro Loco portano avanti quotidianamente spesso per puro spirito di volontariato?

Di tutto questo si parlerà sabato 3 dicembre 2016 a Palazzo Stelline (Milano) con l'eurodeputato Stefano Maullu, il presidente regionale lombardo UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia), Pietro Segalini, Maura Cetti Serbelloni e Stefania Pendezza del direttivo regionale di UNPLI e Domenico Lamanna Di Salvo, docente universitario e titolare di uno studio legale internazionale.

Saranno presenti e interverranno, inoltre, tanti presidenti di Pro Loco lombarde e piemontesi e liguri che, raccontando la propria realtà, metteranno in luce criticità ed esigenze da sottoporre all'attenzione delle Istituzioni Europee.


Si parla di