Eventi

Riapre il Parco Giardino Sigurtà: ingresso omaggio per le donne il 7 e 8 marzo

Basso Garda. Domenica 6 marzo riapriranno i cancelli del Parco Giardino Sigurtà: dopo la chiusura stagionale, appuntamento da non perdere per una passeggiata nel verde tra i boschi, i prati e i primi accenni di fioriture. Sarà l'occasione per una camminata rigenerante oppure per una pedalata lungo il percorso dedicato (il Parco sorge a 2 km dalla ciclabile Mantova-Peschiera), per un tour a bordo del trenino panoramico o dei golf-cart elettrici per chi non vuole rinunciare alla comodità.

Ingresso omaggio per le donne

Lunedì 7 marzo e martedì 8 marzo saranno due giorni dedicati alla "Festa della Donna": in queste date tutte le visitatrici, dalle bambine alle meno giovani, potranno entrare gratuitamente  e celebrare insieme la festa a loro dedicata. Sarà l'occasione per regalarsi un selfie con la propria migliore amica sulla torre del labirinto, oppure scoprire con la nipotina gli animali della fattoria e – insieme alla mamma e alla nonna – concedersi un tour tutto al femminile sul trenino. E poi scorgere qua e là, nei 600.000 metri quadrati del parco, l'arrivo della primavera, con la forsizia dai colori giallo-zolfo e i primi cenni di "Tulipanomania", l'imperdibile fioritura di oltre un milione di tulipani che – insieme a muscari, giacinti e narcisi – colorerà i manti erbosi e i boschi nei mesi di marzo e aprile.

Infine, ci sarà un pensiero anche per gli uomini che visiteranno il giardino in compagnia di una donna: avranno diritto infatti ad un biglietto a tariffa ridotta (11,50 euro anziché 15,50 euro). Per accedere non è necessaria la prenotazione.

 


Si parla di