Eventi

Presentazione del romanzo "aggrappati a un sogno" di Matteo Zanini

Giovedì 18 febbraio 2016 "Aggrappati a un sogno", le sue parole, i suoi personaggi e i suoi palpiti saranno i protagonisti di una serata di presentazione al pubblico presso la Biblioteca Comunale di Paratico (via dell'Assunta, 1).
Presenti alla serata: Matteo Zanini (autore), Alan Poloni (relatore), Emanuele Pagani (editore). Durante la presentazione verranno letti stralci e passaggi del romanzo.

Trama: Parklay, una lussuosa residenza situata nel cuore dell'Inghilterra vittoriana, fa da sfondo all'esordio delle vicende delle sorelle Olson: Ada, Cecilia, Minerva e Catherine. La vita delle quattro fanciulle non è esattamente come ce la si potrebbe immaginare; Frances Olson, la donna che le ha messe al mondo, detiene, infatti, il monopolio delle esistenze di tutti gli abitanti di Parklay, ponendo i propri capricci e le sue richieste al primo posto.

Ma all'improvviso qualcosa cambierà: per la giovane Catherine, tra i dolori della quotidianità troverà spazio la scoperta dell'amore. La giovane dovrà affrontare sulla propria pelle le prove e gli sbalzi dell'animo, imparando a giostrarsi tra menzogne, rischio e fiducia, senza mai perdere la speranza, restando aggrappata a quel sogno che da sempre l'ha abitata. I frammenti delle esistenze dei protagonisti troveranno un loro posto nel mondo, alla conclusione di questo romanzo di formazione?


Si parla di