Eventi

Miss Mamma Italiana: anche due bresciane a giocarsi il titolo

Le bresciane Giuseppina Bano di Pontoglio ed Ernestina Ferrari di Capriolo sono ancora in corsa per il titolo di Miss Mamma Italiana, categoria Gold. Le pre-finali a giugno a Folgaria

Giuseppina Bano (fonte Facebook)

Miss Mamma Italiana, edizione 2017: alle pre-finali ci saranno anche due bresciane. Le due mamme scatenate hanno superato le selezioni in scena domenica scorsa a Gazzaniga, provincia di Bergamo: ora se la giocheranno a Folgaria, in Trentino, dal 22 al 25 giugno.

Le due bresciane qualificate alle pre-finali hanno entrambe 52 anni: Giuseppina Bano si è meritata la fascia di “Gold in Gambe”, lavora in una stazione di servizio a Pontoglio (dove abita) ed è mamma di Mirko e Maicol, due “ragazzi” di 30 e 35 anni.

Ernestina Ferrari invece fa la casalinga, abita a Capriolo ed è mamma di Martina e Matteo, che invece hanno 15 e 25 anni. Si è aggiudicata il titolo di “Gold Radiosa”. Miss Mamma Italiana, spiegano gli organizzatori, non vuole essere un semplice concorso di bellezza.

“Ha nel suo intento uno sguardo più profondo, un'attenzione che oltre alla bellezza delle partecipanti vuole cogliere l'espressione completa della loro personalità, perché la mamma eletta sia la fusione di tutte le identità materne del paese”.

Da un'idea di Paolo Teti di Te.Ma. Organizzazione Spettacoli, Miss Mamma Italiana è un concorso di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme di età compresa tra i 25 e i 45 anni, con fascia “Miss Mamma Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni.

Il concorso quest'anno celebra la sua ventiquattresima edizione. Nel 2016 ha vinto Patrizia Lovato, commerciante di 48 anni di Trissino (provincia di Vicenza), sposata con Riccardo e mamma di Lorenzo. Capelli biondi, occhi marroni e fisico perfetto: è alta 1 metro e 79, per 60 chili di peso.

Tra le tante premiate dell'edizione 2016 anche la bresciana Dina Costa, vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Glamour”, casalinga di Castrezzato e mamma di Gabriele e Cristian.


Si parla di