Eventi

"Ultrà" bresciani della mungitura in trasferta per il campione

Domenica 20 settembre all'agriturismo Ferdy di Lenna prende il via la seconda edizione dei campionati mondiali di mungitura a mano. L'attesa comincia a farsi sentire tant'è che da Malonno amici, conoscenti e concittadini del campione uscente Gian Mario Ghirardi si preparano alla partenza e scaldano la voce per fare il tifo

Il campione bresciano uscente Gian Mario Ghirardi

Come dei veri e propri ultrà saliranno su pullman prenotati ad hoc e scalderanno la voce per tifare a più non posso il loro beniamino: destinazione di domani 20 settembre, l'agriturismo Ferdy di Lenna (Bg) dove andrà in scena la seconda edizione dei mondiali di mungitura a mano. E si prospetta già un successo.

L'attesa è trepidante, tanto che da Malonno, riferisce Bergamo News, sbarcheranno a Lenna "ultras" bresciani amici e concittadini di Gian Mario Ghirardi, campione lo scorso anno con 8,7 litri munti in soli due minuti e detentore del trofeo Secchio d'Oro. 

Gli iscritti alla curiosa competizione sono circa un quarantina, e arriveranno da Puglia, Basilicata, Sicilia, Sardegna, Nord Italia, Svizzera, Romania e persino India. 

La gara inizierà già nelle primissime ore della mattinata: alle 7 si parte, tutti muniti di sgabello, secchio e, naturalmente, di una vacca. In premio 3.500 euro.

L'iniziativa gode del patrocinio di Regione Lombardia e del Padiglione Italia di Expo


Si parla di