Eventi

Halloween 2016: tutti gli eventi a Brescia e provincia

Una vasta gamma di eventi e appuntamenti per trascorrere al meglio la "notte stregata" di Halloween

Ce n'è per tutti i gusti, davvero: ad Halloween festa grande in provincia. Party in discoteca, castagne e vin brulé in piazza, perfino una gita nelle profondità di una miniera: se non avete ancora deciso cosa fare, di seguito qualche suggerimento.

DISCOTECA. In questo caso l'offerta bresciana è davvero numerosa. Ogni paese, ogni locale ha il suo party: difficile perfino ricordarseli tutti. Sul lago di Garda si balla al Convento di Lonato (cena a buffet e poi disco, da 29 euro) e poco distante anche al Coco Beach, con la serata Vida Loca. Per chi ama l'eleganza anche l'imperdibile “Notte Zombie” al Sestino Beach di Desenzano.

Ricca, anzi ricchissima l'offerta cittadina. Al Latte Più tornano i “mostri”, festa trash e revival con il consueto Disco Circo, alla Latteria Molloy ci si scatena con lo spettacolo d'improvvisazione teatrale firmato La Carogna. Festa in maschera (con cena) al Papero e Fragole, party all'insegna della trasgressione al Vinile 45 (BeTrasgressive feat. Thomas Dill) e al Social Club (Storm 4 Halloween, i dj suoneranno nella “Saletta Frullatore” e nella “Saletta Sepolcro). Al Paradiso si balla sulle note di Gabry Ponte, al Disco Volante invece si balla fino alle 9 del mattino.

Tante opportunità anche nelle discoteche in provincia. Da non perdere il grande ritorno del Nessun Dorma, in scena dalle 23 alle 7 al Vinyl Music Club di Orzinuovi. Al Number One si annuncia una “notte da brividi”, al Florida invece serata “fusion” al ritmo di hip hop, progressive, dance e hardcore. Gli altri appuntamenti: al Qi Clubbing di Erbusco, al Piper di Roncadelle, cena e discoteca a Villa Mazzucchelli di Mazzano e a Villa Fenaroli di Rezzato.

Non solo disco, per fortuna. Tanti anche gli eventi per i più piccoli: cinemerenda e festa in piazza a San Felice, il ritorno delle “streghe” al centro commerciale Le Torbiere, Halloween per famiglie a Montichiari. Si fa festa in piazza anche a Moniga: lunedì sera tra musica, aperitivi, caldarroste.. e l'immancabile spiedo.

Rock e dintorni: all'Arci Dallò di Castiglione l'esibizione (dalle 22) dei The Nuclears, all'Elixir di Lonato (al parco delle Pozze) il live ska-demenziale dei Potaporco.

Le proposte alternative: il 31 ottobre c'è pure un motogiro, a Brescia, oppure la possibilità di visitare la miniera Marzoli di Pezzazze, per grandi e piccini. E per chi volesse farsi qualche chilometro in più, a Mantova c'è la Fiera del Riso. Avete deciso?


Si parla di