Eventi

Brescia: un ristorante da 100 posti per mangiare "faccia a faccia" con il Duomo

Apre il 10 gennaio a Brescia il nuovo locale di Walter Gennari: si chiamerà "Dom", come il Duomo di Brescia. Ma sarà anche acronimo di "Delizie Ottime Massime", con un ristorante da 100 posti

Fotografia di Laura Gatta

L'aveva detto, l'ha fatto: “Lascio Lumezzane per aprire un locale a Brescia. Sarà una sfida”. E così è stato: dal dialetto “Dom”, duomo. Il lumezzanese Walter Gennari, alle spalle un curriculum di rilievo, aprirà entro le prime settimane del nuovo anno, appunto, il locale “Dom”. Lo scrive BresciaOggi.

Dialetto e non solo: Dom è anche l'acronimo di “Delizie Ottime Massime”. Un'idea non da poco: il nuovo locale aprirà il 10 gennaio, negli spazi dell'ex Perimetro. Qualche dettaglio: su tutti sicuramente la terrazza che permetterà di ammirare il duomo di Brescia dall'alto. 

Nel suo piccolo, anche Brescia come Milano, dove il duomo lo si può guardare “faccia a faccia” dalla Terrazza Martini. Non sarà un locale come tanti: aperto 7 giorni su 7 e distribuito su tre livelli, dalla taverna alla saletta privata all'enoteca. Al primo piano l'atteso ristorante, con un centinaio di posti a sedere.

Le collaborazioni: spazi dedicati alle bollicine Franciacorta, e poi aperitivi al Campari, degustazioni di birra Wuhrer, caffè marchiati Carraro. A tessere le fila Walter Gennari, ma dietro al bancone ci sarà anche il figlio Loris, oggi 20enne. Più qualche storico collaboratore.

L'ultima grande avventura di Gennari in quel di Lumezzane: conto alla rovescia, dopo circa 30 anni chiuderà il Fashion Cafè, punto di riferimento per giovani e non della Valgobbia e dintorni. Ma finita un'epoca, ne comincia un'altra.

Il nuovo locale “Dom” sarà aperto tutti i giorni, dalle 7 del mattino alle 2 di notte. Non ci sono indiscrezioni sulla grande festa inaugurale, per il momento solo la data: martedì 10 gennaio 2017.


Si parla di