Eventi

The Bluebeaters alla Latteria con il nuovo album

Arriva a Brescia la big band milanese leader nell’universo ska-blue beat-reggae-rock steady. A sei anni di distanza del precedente album “Combo”, i Bluebeaters in grande stile, con un nuovo album, “Everybody Knows” uscito lo scorso 13 Aprile in contemporanea in tutta Europa, in Giappone ed in Nord America, e anticipato dal primo singolo estratto singolo “Roll with it”.

Sigillo e conferma del cambio di rotta della band è il matrimonio con Record Kicks, etichetta italiana cult per gli appassionati di sonorità black. Più che un cambio di rotta si può parlare di un back to the roots: il recupero degli stimoli iniziali che avevano fatto nascere la band ha portato ad un ritorno ad un suono più vintage e alla formazione originale a cui, dopo la separazione da Giuliano Palma, si è aggiunta l’ormai imprescindibile presenza di Pat Cosmo alla voce.

Registrato a Torino all’Andromeda Studio di Max Casacci, dopo vent’anni di carriera i Bluebeaters, pur restando sempre molto attenti all’originalità della proposta, pubblicano un disco ricco e pieno di sorprese. La scelta della cover spazia da classici blue beat e ska come Somebody has stolen my girl o True Confession, che raccontano le radici della band, a brani scelti tra generi molto diversi, a partire dal primo singolo, Roll with it degli Oasis, passando per Toxic di Britney Spears, per Hungry Heart di Bruce Springsteen fino ad arrivare a La mia geisha di Luigi Tenco.

Inizio spettacolo h. 22.00 / Biglietti disponibili online (www.mailticket.it) oppure la sera del concerto al prezzo di 10 euro (non serve più alcuna tessera). Dopo il live la serata continuerà sempre all’insegna del rhythm & blues , soul, black music, ska, reggae con “Milkshake”, il dj-vj-show dei bresciani Lazy Dogs.


Si parla di