Economia

Orario continuato 7 giorni su 7: apre supermercato da 1500 metri quadri

Ha aperto i battenti mercoledì mattina il nuovo Conad da 1500 metri quadri di Travagliato. La campagna di reclutamento ha portato all'assunzione di 45 persone

Foto d'archivio

A poco più di tre anni dalla posa della prima pietra, apre i battenti il nuovo supermercato Conad di Travaglaito. Una struttura di circa 1500 metri quadri, con un ampio parcheggio, sorta all’incrocio tra via San Francesco e via Del Pero, a pochi passi dalla zona artigianale di Roncadelle. Mercoledì mattina il taglio del nastro, in presenza delle autorità locali e dei dirigenti Conad.

Un supermercato che si è fatto attendere a lungo: a rallentare notevolmente i lavori, che avrebbero dovuto terminare mesi fa, il deciso rifiuto dell'attuale giunta alla richiesta di ampliamento della zona commerciale (l'iter per la realizzazione era stato approvato dalla precedente amministrazione).

Il nuovo "tempio" della spesa è situato in una zona strategica che collega Travagliato a Roncadelle e alla Bassa bresciana, e amplia la già vastissima offerta: a poca distanza si incontrano il nuovo colosso dello shopping a marchio Ikea e il centro commerciale "Le Rondinelle". 

Le dimensioni del nuovo Conad sono certo più a misura d'uomo, ma i numeri sono comunque importanti: si parla di circa 1480 metri quadrati. All'interno ci lavoreranno 45 persone, tutte neoassunte, alcune delle quali di Travagliato. 
 

Il supermercato sarà un 'classico' Conad, ma con qualche novità: ampio spazio sarà dedicato al reparto dei 'freschissimi', pescheria e macelleria, salumi e formaggi. Non manca poi un attrezzatissimo reparto dedicato al biologico. Orari non stop: il nuovo punto vendita sarà aperto tutti i giorni, domenica comprese, dalle 8.30 alle 20.  


Si parla di