Economia

Suite, spa e centro benessere: in arrivo sul lago nuovo hotel extra-lusso

Progetto ancora embrionale, ma proposta già ufficiale e pure la politica è d'accordo: a Sulzano si lavora per realizzare il primo hotel a cinque stelle attrezzato con spa e centro benessere

La vista che si gode da Villa Rosa

Investimento milionario sul lago d'Iseo: tempi e dettagli sono ancora da definire, ma come scrive Bresciaoggi sembra ormai già scritto il destino dell'ex convento di Villa Rosa, a Sulzano, struttura che ancora oggi ospita un ristorante e in passato pure un piccolo albergo, da una trentina di stanze. Il futuro sarà nel turismo di lusso: il progetto, ancora in fase embrionale, prevede la realizzazione di un resort a cinque stelle attrezzato con spa e centro benessere.

L'ex convento è stato recentemente acquisito da un noto imprenditore bresciano, di Provaglio d'Iseo, già proprietario di una azienda vitivinicola a Monticelli Brusati, nel cuore della Franciacorta. Un modo per diversificare gli investimenti, comunque fortemente legati tra loro: il vino nel turismo, il turismo del vino.

Il nuovo hotel extra-lusso sarebbe il primo di tutto il lago, il primo a cinque stelle. Verrà realizzato recuperando l'immobile sito in Via Cesare Battisti, proprio di fronte alle acque del Sebino. Un albergo in riva al lago, ma di lusso. La volontà imprenditoriale non manca, come confermato dal sindaco di Sulzano Paola Pezzotti.

La società avrebbe infatti già presentato una prima proposta per la riqualificazione di Villa Rosa: tempi e costi saranno definiti con uno studio di fattibilità, attualmente in fase di elaborazione. “Cercheremo di favorire al massimo questo tipo di investimento”, ha ribadito il primo cittadino.


Si parla di