Economia

Dopo l'ampliamento, via alle assunzioni: posizioni aperte in Samac a Vobarno

L'acquisizione di due nuovi stabilimenti ha letteralmente raddoppiato la superficie produttiva: la Samac di Vobarno cerca 20 persone da assumere, tutti i dettagli

La Samac di Vobarno

La Samac di Vobarno cerca persone da assumere: lo scrive Vallesabbianews, specificando di come l'azienda valsabbina sia a caccia di almeno una ventina di figure da inserire nel proprio organico, con posizioni aperte per quanto riguarda un project manager, poi progettista meccanico, programmatore software, progettista elettrico e tecnico di montaggio meccanico.

Sono figure molto specializzate, e l'invito infatti è rivolto in particolare a ingegneri e tecnici della meccatronica. E' già possibile presentare la propria candidatura con clic, sulla pagina dedicata sul sito ufficiale dell'azienda con sede in Via della Ferriera.

Oltre alle posizioni specifiche, si cercano collaboratori anche più “generici”. I dettagli li spiega proprio Samac: “Un contesto dove non esiste la routine, e nel quale tenacia, entusiasmo e competenze sono ingredienti fondamentali. Se hai una laurea, un diploma tecnico o hai esperienza nel settore Automazione, compila la scheda e invia il tuo curriculum”.

La Samac è azienda in salute: fondata nel 1975, da allora è specializzata nello studio, nella progettazione e nell'installazione di macchine e impianti “customizzati” per automatizzare i processi di assemblaggio e collaudo di componenti meccanici, elettromeccanici e idromeccanici. Nel 2017 il fatturato potrebbe raggiungere i 15 milioni di euro: in azienda sono occupati una settantina di lavoratori.

Negli ultimi tempi il gruppo ancora guidato dal fondatore Valentino Vaglia ha portato a termine l'acquisizione di due nuovi stabilimenti produttivi, adiacenti alla sede originale, raddoppiando la superficie dell'area dedicata alla costruzione, messa a punto e collaudo delle macchine (da 1600 a 3200 metri quadrati), per un totale complessivo di oltre 5000.


Si parla di