Economia

Elnòs da record: 43.000 persone al centro commerciale in un solo giorno

Il centro commerciale dei record: 350mila persone dal giorno dell'inaugurazione, 43mila solo domenica scorsa. Più di Desenzano e Sirmione messi insieme. L'assalto ai 145 negozi prosegue

Il centro commerciale dei record continua a macinare.. record. Forse non di vendite, per ora, ma sicuramente di presenze: a dieci giorni dall'apertura, il 22 settembre scorso, al nuovo Ikea Centre Elnòs Shopping si sarebbero già presentate la bellezza di 350mila persone.

Grandi numeri, fin dal principio: più di tre anni di lavori, superficie calpestabile da 88mila metri quadrati, 145 negozi e locali per un migliaio di posti di lavoro, costo complessivo di oltre 200 milioni di euro.

E domenica scorsa anche il record di presenze: 43mila persone in un solo giorno. Più degli abitanti di Desenzano e Sirmione messi insieme. A conti fatti, Elnòs Shopping domenica è come se fosse diventato il secondo comune più popoloso della provincia.

I negozi: tantissimi hanno già aperto, altri apriranno a dicembre. L'elenco (quasi) completo, in continuo aggiornamento. Tra i più attesi, e già visitabili, sicuramente il fast food Johnny Rockets, il primo in Italia. Oppure il supermercato Ipercoop ad altissima tecnologia, con spesa stile “drive-in” e ristorante interno.

Aprirà a dicembre invece Primark, azienda irlandese dell'abbigliamento low cost. Prezzi bassi, qualità buona: con meno di 20 euro ci si rifà dalla testa ai piedi. Si prevedono assalti, ancor prima di Natale.


Si parla di