Economia

Questa volta è la fine: chiude azienda bresciana da 50 dipendenti

Forse davvero la fine per il marchio Feroldi: il Tribunale di Brescia ha depositato sentenza di fallimento per la New Concept Store, società che da alcuni anni aveva "ereditato" i negozi

Foto di repertorio

Una volta era Feroldi, noto marchio bresciano dell'abbigliamento: il nome non è cambiato, l'azienda invece sì. Non è cambiato invece il destino: il Tribunale di Brescia ha depositato sentenza di fallimento per la New Concept Store, società che da alcuni anni aveva “ereditato” negozi e immobili commerciali che furono della famiglia Feroldi.

Da qualche tempo capeggiavano sconti “fino all'80%”, da lunedì ormai in negozio a Poncarale non ci va più nessuno. Un cartello all'ingresso infatti, parla chiaro: “Chiuso”. Una storia complicata. Nel 2013 e nel 2014 la fine di un'epoca: chiudono il Gruppo Feroldi, la Fsh Glam e la Fsh Retail.

Tutti affidati ai curatori fallimentari. In quel periodo subentra la New Concept Store, con la formula dell'affitto di un ramo d'azienda. Alla nuova società vengono “trasferiti” anche 50 dipendenti.

Ma la cosa dura poco: pare che infatti dall'inizio di quest'anno i canoni pattuiti non siano più stati pagati. E che quindi gli stessi curatori delle vecchie società abbiano presentato istanza di fallimento. Anche i lavoratori non sarebbero stati pagati da mesi.

Niente da fare, dunque, anche per la New Concept Store: il Tribunale ha deciso. Questa volta potrebbe essere davvero la fine.


Si parla di