Economia

Piscine, campi da tennis, ristorante: 8 milioni per il futuro del centro sportivo

C'è tempo fino al 5 luglio prossimo per presentare un'offerta per il progetto di rilancio del centro sportivo di Via Giacomo Leopardi di Ospitaletto: la base d'asta è fissata in oltre 7 milioni di euro

Gestore cercasi per il maxi centro sportivo (con piscine) di Ospitaletto: la base d'asta parte da oltre 7 milioni di euro, la concessione sarà ventennale. Lo scrive il Giornale di Brescia: al momento nella pratica esiste solo il progetto (comunque definitivo), toccherà al privato interessato intervenire nella riqualificazione dell'area esistente.

La location: lo storico centro sportivo comunale di Via Giacomo Leopardi, chiuso ormai da una decina d'anni. Il progetto: riqualificare, ristrutturare e ampliare. Nel dettaglio, si dovrà intervenire sulla piscina esistente (una vasca da 25 metri) a cui sarà affiancata un'altra piscina, ovviamente più piccola, per il fitness.

Si prevedono interventi anche ai campi da tennis, con la riqualificazione delle due strutture geodetiche attuali. La vicina “club house” diventerà un'area ristoro vera e propria, attrezzata e in grado di ospitare appunto un bar e un ristorante.

Tempi tecnici: il termine ultimo per presentare un'offerta è il prossimo 5 luglio. Certo un investimento non da poco: la base d'asta è fissata in 7,251 milioni di euro, a cui dovranno aggiungersi i 32mila euro di canone annuo e altri 10mila di manutenzione.

La gestione sarà di almeno 20 anni: il che significa che oltre ai costi di “base” ci saranno anche altri 200mila euro di manutenzione e altri 640mila euro per pagare l'affitto. Insomma, quasi 8 milioni per ripartire: il centro sportivo non aspetta altro.


Si parla di