Economia

Apre nuovo ipermercato: un colosso da 6.000 mq e 70 posti di lavoro

Conto alla rovescia: il 17 novembre aprirà i battenti il nuovo IperTosano di Orzinuovi, al centro commerciale Le Piazze. Un'area vendita da oltre 6000 mq, con oltre 70 di dipendenti

I veronesi alla conquista della Bassa: conto alla rovescia per l'inaugurazione del nuovo supermercato a marchio Tosano, al centro commerciale Le Piazze di Orzinuovi. La data è già stata fissata: giovedì 17 novembre. Non mancheranno il sindaco e le autorità, e gli oltre 70 nuovi assunti dallo scorso luglio.

Qualche numero: il nuovo ipermercato IperTosano coprirà un'area di oltre 6000 mq adibita alla vendita, per un totale di 10mila mq complessivi. Per il gruppo con sede a Cerea, nel Veronese, si tratta del dodicesimo punto vendita italico: prima di Orzinuovi era toccato anche a Jesolo, la scorsa estate.

Il nuovo ipermercato occupa in tutto un centinaio di persone (il doppio rispetto al precedente) e di queste almeno una settantina sono i nuovi assunti. La campagna di assunzioni era partita lo scorso luglio, non appena Tosano aveva ufficializzato l'accordo.

All'interno del punto vendita si alterneranno tra promozioni e offerte più di 30mila prodotti diversi. Nei giorni di massima affluenza potranno essere aperte fino a 30 casse in contemporanea. Per i primi 10 giorni di inaugurazione (fino al 27 novembre) è previsto un 10% di sconto su tutta la spesa.

Il Gruppo Tosano dal 2015 fa parte del Gruppo VèGè, storica cooperativa della grande distribuzione organizzata costituita addirittura nel 1959: ad oggi vanta un fatturato di oltre 5 miliardi e mezzo di euro. Tosano conta invece 12 punti vendita in Trentino, Emilia Romagna, Veneto e Lombardia: oltre a Orzinuovi, c'è anche un supermercato a Castiglione.


Si parla di