Economia

Rezzato: OMR da record, fatturato oltre i 600 milioni di euro

Annata record per la Omr di Rezzato, guidata dai fratelli Bonometti: il 2016 si è chiuso con un fatturato di oltre 600 milioni di euro, il 15% in più sull'anno scorso. In tutto la società conta 16 stabilimenti e 3000 dipendenti

Annata da record per la Omr di Rezzato, vera eccellenza industriale bresciana. Sono stati infatti resi noti i dati relativi al 2016, che si chiude con un fatturato di oltre 600 milioni di euro: la crescita sull’anno precedente raggiunge il 15%.

Volti più che noti dell’imprenditoria locale e nazionale: alla guida del gruppo i fratelli Franco e Marco Bonometti, quest’ultimo presidente di Aib (l’associazione industriale bresciana) e con forti influenze anche nella Confindustria nazionale.

Il 2017 non sarà da meno: gli investimenti previsti superano i 60 milioni di euro, riflettori puntati sul nuovo stabilimento di Indianapolis, negli States. E sul nuovo processo di implementazione tecnologica con il software Sap di ultimissima generazione, che sarà testato (in collaborazione con Ibm) proprio negli impianti di proprietà del gruppo con sede a Rezzato.

Un modello che funziona, in Italia e nel mondo: alla Omr lavorano più di 3000 dipendenti, con 10 stabilimenti italiani e altri 6 nel mondo tra Brasile, Cina, India, Marocco e appunto Stati Uniti. Tante fabbriche anche nel Bresciano: Rezzato, Cazzago San Martino e Pavone Mella.


Si parla di