Economia

Meno di un mese e riapre Sassabanek: "Ci servono 50 lavoratori stagionali"

Conto alla rovescia per la riapertura di Sassabanek, prima il lido e poi il campeggio (l'albergo è sempre aperto): come ogni anno per la stagione si cercano fino a 50 lavoratori stagionali

Sassabanek (fonte Facebook)

Meno di un mese alla primavera, allo sbocciare dei fiori, alle giornate che si allungano in vista dell'estate: poco più di un mese alla Pasqua, al mese di aprile, quando sul lago d'Iseo aprirà il lido Sassabanek. L'omonimo campeggio aprirà invece qualche settimana dopo, in occasione del ponte del Primo Maggio.

Una riapertura di “peso” sul Sebino, che come ogni anno porta con sé decine di posti di lavoro stagionali. Lo scrive il Giornale di Brescia: in tutto sarebbero più o meno una cinquantina le posizioni aperte, da distribuire tra gli stagionali che serviranno al campeggio (la gran parte) e quelli che invece serviranno alla struttura alberghiera, l'hotel Iseolago.

Per l'altissima stagione, quando ci sarà il boom delle presenze e dunque le due strutture saranno davvero a pieno regime, si conteranno in tutto 45 dipendenti per il campeggio e una trentina per l'albergo.

Di questi, come detto, saranno circa 50 gli stagionali assunti per l'occasione: una decina in hotel, che comunque ha già una ventina di dipendenti fissi essendo aperto tutto l'anno, e una quarantina per i campeggi.

Assunzioni a tempo determinato in arrivo: il consiglio agli aspiranti stagionali è quello di tenere d'occhio gli annunci di lavoro, monitorati i centri d'assunzione, magari qualche sbirciata sui social. Non c'è infatti un canale “ufficiale” per la ricerca dei lavoratori per l'estate, a Sassabanek.


Si parla di