Economia

Busi Group, un 2016 da record: fatturato a quota 70 milioni di euro

Risultati da record per il Busi Group di Paitone, che controlla tre aziende per oltre 350 dipendenti. Il 2016 si chiude con un fatturato di 70 milioni, in crescita del 50%

Foto di repertorio

Solo pochi mesi fa la Bte di Paitone ha celebrato i suoi primi 25 anni di attività: insieme all'oltre mezzo secolo (a testa) della Mec e della Omb Technology, il Busi Group può così vantare una longevità di 130 anni.

Celebrata alla grande nel 2016, con il record di ricavi: il fatturato ha raggiunto quota 70 milioni di euro, il 50% in più sull'anno precedente.

Un risultato più che positivo, se non addirittura memorabile: ne parla il Giornale di Brescia. Accompagnato da un'implementazione continua: solo nel 2016 sono stati investiti più di 7 milioni e mezzo di euro.

I dettagli delle tre aziende: la Omb Technology ha chiuso l'anno con un fatturato in crescita del 40%, a doppia cifra anche la Bte (+22%) e la Mec (con sede in provincia di Cuneo), che nel 2016 ha fatto registrare un +17%.

Una società in ottima salute: Busi Group è considerata tra i leader in Italia nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per la raccolta, la compattazione e il trasporto dei rifiuti. La produzione si sviluppa in stabilimenti che insieme coprono più di 120mila mq, per totale di oltre 350 dipendenti.


Si parla di