Economia

Hamburger, shakes e patatine fritte: a Brescia il primo ristorante Johnny Rockets

Saranno i bresciani a gustare per primi in Europa la tipica cena americana: il ristorante della catena statunitense aprirà il prossimo 22 settembre al centro commerciale Elnos Shopping di Roncadelle

Il bancone di un ristorante Johnny Rockets (foto di repertorio)

Brescia come Los Angeles, almeno da un punto di vista culinario. L'attesa è quasi finita: tra pochi giorni anche nella nostra provincia sarà possibile ordinare un hamburger al sangue con un frappè, come fanno Vincent e Mia prima di scatenarsi sulla pista da ballo in una delle scene cult del film Pulp Fiction.

La tipica cena americana è servita al primo ristorante Johnny Rockets, che apre i battenti il prossimo 22 settembre al centro commerciale Elnòs Shopping di Roncadelle. I bresciani saranno i primi in Europa a gustare il piatto tipico californiano - hamburger, shake e le immancabili patatine fritte - grazie all'imprenditore Giangiacomo Groppetti.

La società di Groppetti, che ha avuto modo di conoscere la qualità della catena Johnny Rockets durante i suoi viaggi di lavoro, ha acquisito infatti l’esclusiva nazionale del marchio. La prima apertura non poteva che essere a Brescia, visto il desiderio dell'imprenditore: "Volevo condividere il gusto dell’autentica California prima di tutto con i miei concittadini". 

Per il ristorante di Roncadelle sono stati selezionati 60 dipendenti, la maggior parte dei quali assunti a tempo indeterminato. Nei prossimi quattro anni sono previste circa 20 aperture in tutto lo Stivale, che daranno lavoro ad oltre 900 persone.

Un marchio storico in America, dov'è presente fin dal 1986, che dal 2009  si è espanso a macchia d'olio in tutto il Mondo. Da Dubai, al Messico; dalle Filippine alla Nigeria: sono oltre 350 i ristoranti attivi in più di 28 stati. Il segreto del successo di Johnny Rockets è la filosofia molto chiara, fatta di piccole semplici regole.

I famosi hamburger sono preparati al momento con ingredienti freschi e con carne priva di additivi o conservanti. Il pane artigianale è un prodotto a km 0 preparato con una ricetta "100% americana", che lo rende caratteristico e inimitabile. Oltre al classico burger di manzo è possibile ordinare menù di pollo, panini vegetariani e ricche insalate. Gli shake vengono montati a mano frullando gelato alla vaniglia con latte intero e ingredienti di qualità. 
 
 


Si parla di