Economia

Conto alla rovescia: a marzo (in pieno centro) il nuovo "Sapori&Dintorni"

Dopo una lunga attesa potrebbe essere la volta buona: lavori al via questo autunno, apertura prevista (forse) per marzo 2018. Al Quadriportico di Piazza Vittoria arriva il “Sapori&Dintorni” della Conad

Angolo ristoro di Sapori&Dintorni (foto di repertorio)

Il conto alla rovescia è già scattato da un pezzo, conseguenza inevitabile dei rumors che ormai davano per certo l'affare ancora un anno fa: inevitabili anche i ritardi, ma niente di clamoroso. La nuova vita del Quadriportico di Piazza Vittoria è soltanto rimandata, e di qualche mese: se ne riparla nel 2018.

Forse già probabilmente a marzo potrebbe vedere la luce il nuovo “Sapori & Dintorni” che aprirà in piazza, spin off di “lusso” della catena di supermercati Conad, un format in cui trova posto la vecchia bottega, la gastronomia di qualità, bar e zona relax.

Anche la struttura prende forma: il punto vendita dovrebbe occupare in tutto circa 1500 metri quadrati, e su due piani. Al piano “basso” il supermercato vero e proprio, nello stile però di “Sapori & Dintorni”: ci sarà comunque di tutto, ma con ampia selezioni di prodotti “fatti con materie prime locali e con metodi tradizionali”.

E quindi spazio a condimenti e salse “all'italiana”, ortofrutta, latte e uova salumi, pasta e riso, biscotti e snack, conserve e sughi, carne e pesce, panetteria, vini e spumanti. Produzione industriale ma non troppo, nel segno (appunto) della gastronomia di qualità.

Al piano superiore verrà invece organizzata l'area ristoro, con bar e spazi per sedersi e rilassarsi, un angolo forse dedicato alle degustazioni. Non ci sono conferme sugli orari di apertura: le ultime indiscrezioni indicavano un bel “tutti i giorni” e dalle 8.30 alle 20.30. Se ne riparla a marzo.


Si parla di