Economia

Il supermercato dei sapori in pieno centro: previste 20 assunzioni

Cantieri al via dalla prossima estate, tutto pronto (forse) per il prossimo Natale: in Piazza Vittoria aprirà la Conad "Sapori&Dintorni", 1500 mq di supermercato e store gourmet

Supermercato Conad "Sapori&Dintorni" (foto d’archivio)

Conad, “Sapori&Dintorni” in Piazza Vittoria: c'è un conto alla rovescia. Lavori al via dalla prossima estate, tutto pronto (senza intoppi) entro la fine dell'anno: magari con una grande inaugurazione in quel di Natale. Era stato annunciato solo pochi mesi fa: anche in centro a Brescia è in arrivo un supermercato “attrezzato” con un'area ristoro.

Le “misure”: si parla di circa 1500 metri quadrati, e su due piani. Il piano terra, quello che da fuori si vede il marmo a vista, sarà riservato appunto all'area ristoro, lo spazio gourmet. Mentre al piano di sotto, appena interrato, troverà posto il supermarket vero e proprio.

Sono i primi risultati pratici dell'acquisizione del Quadriportico (all'asta) da parte della società 1932 srl, che fa capo alle famiglie Di Mezza e Gobbi. La “situazione” era ormai chiusa e abbandonata da anni.

“Sapori&Dintorni”: un negozio simile ha già aperto a Parma, un altro anche in stazione a Milano. Prodotti inimitabili, recita lo slogan, “fatti con materie prime locali e metodi tradizionali di trasformazione e preparazione”.

Condimenti e salse, ortofrutta, latte e uova, salumi, pasta e riso, biscotti e snack, conserve e sughi, carne e pesce, panetteria, vini e spumanti. Con tanto biologico. E pure una bella novità dal punto di vista lavorativo: ci saranno almeno una ventina di assunzioni.


Si parla di