Economia

La classe non è acqua: un giovane avvocato bresciano tra i migliori di Londra

Il giovane Marco Boldini (ha 37 anni) è stato inserito nella GC Powerlist, la "lista del potere" degli avvocati più influenti di Londra: laureato a Brescia, adesso lavora per la Etf Securities Uk

Marco Boldini - Fonte: LegalBusiness.uk

Tra gli avvocati più influenti di Londra c'è anche un bresciano, originario di Flero: si chiama Marco Boldini, ed è stato inserito nella prestigiosa “GC Powerlist”, la graduatoria degli avvocati più importanti della City (tra gli under 40) stilata dalla rivista Legal 500. Lo scrive il portale di finanza LegalBusiness.uk.

Tradotto letteralmente: powerlist uguale “lista del potere”. Senza esagerare, insomma: ma il giovane Marco (ha 37 anni) si è guadagnato un posto di prestigio tra le “Rising Star”, le stelle nascenti dell'avvocatura londinese. E come inizio non è niente male.

La sua carriera in pillole: nato a cresciuto a Brescia, con base a Flero, si è laureato in giurisprudenza a San Faustino. Il praticantato sempre in città, nello studio dell'avvocato Bernardini De Pace, poi il salto di qualità: il lavoro nello studio “Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners”.

Qui ha avuto a che fare con i grandi nomi della finanza internazionale: Merrill Lynch, Credit Suisse. Infine il suo “transfert” londinese, nelle braccia di Etf Securities Uk, agenzia considerata tra le “top” di gamma nel settore degli investimenti finanziari. E potrebbe essere soltanto l'inizio: buona fortuna.


Si parla di