Economia

Pistole per le forze speciali dell'Oman: per Beretta un affare da 10.000.000 di euro

Affare plurimilionario per la Beretta di Gardone Valtrompia, che fornirà 10mila pistole ai corpi speciali dell'esercito dell'Oman. E non è finita: si lavora a un'integrazione da 60 milioni di euro

Un affare da 10 milioni di euro per la Beretta di Gardone Valtrompia, e che potrebbe moltiplicarsi ancora per sette: la nota azienda bresciana delle armi si è aggiudicata una commessa per la consegna di 10mila pistole modello 92FS che andranno a integrare l'equipaggiamento delle forze speciali dell'esercito dell'Oman, nel cuore degli Emirati Arabi.

La notizia è trapelata nelle ultime ore, riportata da Paolo Valpolini sul Jane's Defence Weekly: per la Beretta è la terza commessa di rilievo internazionale degli ultimi mesi, dopo la fornitura di pistole per la polizia dell'Argentina e la fornitura di fucili di precisione per i tiratori scelti dell'esercito polacco.

Un affare plurimilionario, appunto: e che potrebbe essere soltanto all'inizio. Non si esclude, che dalle 10mila pistole pattuite nell'accordo originale, non si possa arrivare ad un'integrazione fino a un totale di 70mila. E se le proporzioni insegnano, la cifra complessiva si avvicinerebbe ai 70 milioni di euro.


Si parla di