Cucina

Caldo d'estate: ecco le migliori gelaterie della provincia

La top 10 delle gelaterie bresciane secondo TripAdvisor: in cima alla graduatoria Vivaldi a Desenzano, la pluripremiata Bedussi solo al 19mo posto. Ecco la classifica completa

La migliore della provincia? Vivaldi a Desenzano. E la pluripremiata Bedussi, considerata una delle 20 gelaterie migliori al mondo? Per trovarla c'è da scorrere parecchio, fino alle 19ma posizione. Gli utenti di TripAdvisor hanno parlato, ancora una volta: ecco la graduatoria delle migliori gelaterie bresciane.

Non mancano le sorprese, ma così è la vita "social". In cima alla classifica la gelateria Vivaldi di Desenzano, in piazza Matteotti: 350 recensioni (di cui 209 “eccellenti”) per la pole position. Il podio: seguono la gelateria Prima o Poi di Via Vittorio Veneto a Brescia, e poi la gelateria Imperiale di Via Comboni, sempre in città.

La top five si completa con Mister Ice, a Colombare di Sirmione, e con Gelamore, ancora a Desenzano. Poi tutti gli altri: al sesto posto la gelateria Del Biondo di Brescia, in Via Vittorio Emanuele, al settimo la gelateria Venturelli di Desenzano, in Piazza Garibaldi.

Ottavo posto per la gelateria Ribera di Brescia, in Via XX Settembre, al nono la Cremeria Bulian di Sirmione, al decimo la gelateria Sottozero di Flero, in Via Petrarca.

I volti noti, almeno secondo la graduatoria di TripAdvisor – che ricordiamo è stilata sulla base delle recensioni degli utenti iscritti – vanno tutti fuori dalla top 10. Oltre a Bedussi, in 19ma posizione, si segnalano Lapecoranera di Villa Carcina, 13ma in classifica, e la gelateria La Romana di Salò, al 14mo posto.


Si parla di