Cronaca

Lite in famiglia finisce a coltellate: arrestato il fratello maggiore

Violenta lite familiare, a quanto pare l'ennesima in quella casa di Vobarno: in manette un uomo di 48 anni, che avrebbe accoltellato al petto il fratello minore

Foto d'archivio

Una violenta lite in famiglia che si sarebbe scatenata per futili motivi ha rischiato di tramutarsi in tragedia: lo scrive Il Giorno. Tutto è successo pochi giorni fa a Vobarno: i protagonisti del litigio sono due fratelli, il più vecchio dei due (un 48enne già noto alle forze dell'ordine) è stato arrestato dai carabinieri.

Avrebbe sferrato una coltellata al fratello minore, che tra l'altro soffrirebbe di alcuni disturbi psicologici, arrivando a sfiorare il polmone dopo avergli perforato il torace. Pochi centimetri ancora e il colpo poteva risultare fatale.

Sarebbero stati poi i vicini di casa ad allertare le forze dell'ordine, spaventati dalle grida. Non sarebbe la prima volta che i due fratelli litigano, spesso arrivando anche alle mani. Insieme a loro vive l'anziana madre, disabile da tempo.

Il più giovane è stato ricoverato in ospedale, ferito appunto con un coltello da cucina: crollato a terra dopo il colpo subito, non è mai stato in pericolo di vita. Sarebbe stato dimesso, sano e salvo, proprio in queste ore.

Il fratello 48enne è stato invece accompagnato in caserma e arrestato, dopo un lungo interrogatorio. Martedì mattina si è concluso il secondo interrogatorio per la convalida del fermo. 


Si parla di