Cronaca

Weekend da incubo a Villa Carcina: ladri acrobati, raffica di furti

Diversi colpi in pochi giorni, nella frazione di Cailina a Villa Carcina: ladri acrobati in azione, non si esclude che siano gli stessi ad aver già colpito in città. Indagano i carabinieri

Dalla città alla provincia il passo è davvero troppo breve. A pochi giorni dal blitz cittadino, nei dintorni del quartiere San Bartolomeo, i ladri acrobati hanno invece colpito in Valtrompia, a Villa Carcina, soprattutto nell’ultimo weekend. Malviventi in azione soprattutto nella frazione di Cailina.

Non si esclude che possa trattarsi della stessa banda che ha già colpito a Brescia: sulla vicenda indagano carabinieri e polizia locale. Il modus operandi infatti è molto simile: i ladri prediligono le abitazioni al primo o al secondo piano, risalgono sui balconi sfruttando grondaie o vari punti d’appoggio.

Una banda organizzata: solitamente in due entrano in azione in casa, un terzo a fare da palo e un quarto in macchina, poco lontano, pronto a sgommare a tutto gas una volta che la "rapina" si è compiuta.

Le abitazioni colpite tra Via Canossi e Via delle Trafilerie. Rubati gioielli e contanti, piccoli oggetti maneggevoli: un poco alla volta, ma che tutto insieme potrebbe fare un bottino consistente.

Per il momento non ci sarebbero tracce. Si sa soltanto che i ladri colpiscono tra le 18 e le 20, magari aspettando che i proprietari di casa escano. Ma quando fa buio, almeno in città, sarebbe già successo di vederli in azione, con i padroni di casa ancora nel proprio appartamento.


Si parla di