Cronaca

Panico al bar: esce di casa e picchia tutti, 4 persone finiscono in ospedale

Scene mai viste mercoledì pomeriggio in Via Divisione Acqui a Brescia: un 42enne, poi fermato dalla Polizia Locale, ha colpito e picchiato almeno tre persone

Foto d'archivio

Fuori controllo, prima a casa e poi per strada, alla fine anche al bar: una vera furia, probabilmente alterato dal troppo alcol, che in pochi minuti ha mandato tre persone all'ospedale, tra cui due donne. E' stato bloccato a fatica dall'intervento massiccio delle forze dell'ordine: mercoledì pomeriggio, in Via Divisione Acqui, sono dovuti intervenire uomini e mezzi di Guardia di Finanza, Polizia Locale e Polizia di Stato.

Un pomeriggio da incubo

Alla fine è stato preso, non senza fatica, trascinato in ambulanza e in ospedale, adesso sotto osservazione e pure denunciato per lesioni. Non è chiaro il motivo del suo raptus: i primi accertamenti medici confermerebbero un tasso alcolico ben oltre la norma. Sono circa le 16 quando si scatena la sua rabbia.

Il protagonista è un 41enne bresciano, forse già noto alle forze dell'ordine. Esce di csa, non dopo aver allarmato i vicini per i suoi rumori a dir poco sospetti: pare abbia distrutto buona parte dei suoi mobili prima di lasciare l'appartamento.

Sceso per strada e già si fa notare: percorre ancora qualche decina di metri e poi entra al bar. Qui è delirio totale: tra spintoni e insulti colpisce prima una ragazza di 27 anni con un pugno, poi se la prende con una donna 68enne, a cui strattonandola potrebbe aver fratturato la spalla, infine con un 74enne, picchiato e spinto fino farlo cadere in terra, sbattendo la testa, e un 80enne che per lo spavento viene colto da un malore.

Scene mai viste

Scene davvero mai viste: polizia e rinforzi arrivano sul posto a sirene spiegate, circondano il locale e bloccano l'avventore fuori controllo. Lui cerca di dimenarsi e scappare, colpisce anche un'agente (niente di grave): alla fine verrà sedato e caricato in ambulanza, poi accompagnato in ospedale dove è stato sottoposto a tutti gli esami di rito.

Un pomeriggio da incubo per il quartiere: come detto almeno quattro persone sono state accompagnate in ospedale, in codice verde e solo per accertamenti. Sul posto pattuglie di Polizia e Guardia di Finanza, le ambulanze di Croce Bianca e Croce Rossa, attimi di panico tra condomini e marciapiedi.


Si parla di