Cronaca

Ladri in casa: donna picchiata e rinchiusa in bagno

La disavventura di una moglie sola in casa a Valeggio sul Mincio: i banditi la picchiano e la rinchiudono in bagno. Avrebbero aspettato che il marito se ne fosse andato

Senza scrupoli: hanno picchiato e sequestrato una donna sola in casa. L'hanno puntata: hanno aspettato che il marito se ne andasse. Poi sono entrati, forse erano in tre con un complice ad aspettare fuori: si sono portati via tutto quello che hanno trovato. E la donna che si è trovata ad affrontarli non ha potuto farci nulla.

Serata da incubo giovedì a Valeggio sul Mincio, erano circa le 19, nella casa dell'ex vicesindaco (leghista) Giovanni Pizzamiglio. Lui in casa non c'era: la moglie Luana era da sola. E i banditi è come se lo sapessero, come se l'avessero aspettata.

Una volta dentro si sono trovati faccia a faccia con la moglie. Pare l'abbiano presa per il bavero, e minacciata: poi gettata a terra, per farsi consegnare i soldi. In casa poco più di 1500 euro in contanti, nascosti in un cassetto del comodino.

Trascinata per il braccio, da una stanza all'altra. Presa a calci quando sembrava non saper rispondere. Addirittura colpita con un piede di porco ad una gamba. Le hanno perfino strappato la fede dal dito.

Il bottino: un collier, un cannocchiale antico e costosissimo, telefoni cellulari, altri gioielli. Oltre ai soldi in contanti. La donna è stata poi rinchiusa in bagno, buttata dentro a calci e spintoni. Una volta che i banditi se ne sono andati, ha sfondato la porta e ha chiamato i carabinieri. L'incubo è finito.


 


Si parla di