Cronaca

Malore in campo: ragazzo esce del coma e riconosce mamma e papà

Buone notizie da Urago d'Oglio: il giovane Adrian Berisha, il ragazzo di 16 anni che martedì sera si è accasciato a terra durante un allenamento, si è risvegliato dal coma e non ha riportato danni neurologici

Una bella notizia, anzi bellissima: Adrian Berisha è salvo, è uscito dal coma. Il ragazzo di 16 anni che era crollato a terra martedì sera durante un allenamento ha potuto finalmente riabbracciare i suoi genitori. Li ha riconosciuti, avrebbe già cominciato a parlare: tutto regolare, non avrebbe riportato alcun danno neurologico.

Il lieto fine di una tragedia davvero sfiorata. Il giovane Berisha si è accasciato a terra martedì sera, mentre si allenava con amici e compagni della Polisportiva Uraghese al campo di Urago d'Oglio. Crollato a terra, improvvisamente: il suo cuore si è fermato.

Tempestivo l'intervento dei soccorsi, che hanno provveduto al ricovero d'urgenza in ospedale, ma tempestivo soprattutto l'intervento di fisioterapista e dirigente della squadra giovanile, che lo hanno rianimato sul posto grazie all'uso del defibrillatore. Uno strumento che al campo di Urago c'è da un paio d'anni.

Sono questi i nomi degli eroi che hanno salvato la vita al giovane Adrian: Attilio Civera, segretario della società, e Mauro Maifredi, il fisioterapista. Il ringraziamento più grande arriva da mamma e papà, i genitori che hanno potuto riabbracciare loro figlio.

Originario del Kosovo, il padre vive a Urago dal 2002 per motivi di lavoro. Adrian e la madre sono arrivati invece circa tre anni fa: il 16enne ora frequenta il Cfp di Chiari. Si è tesserato con la Polisportiva Uraghese soltanto un mese fa.

A seguito dei dovuti accertamenti, chissà, Adrian Berisha potrebbe presto tornare a solcare i campi della Bassa, e non solo. Uscito dal coma, non avrebbe riportato danni fisici significativi. La causa dell'arresto cardiaco: la prima ipotesi rimandava ad una congestione.


Si parla di