Cronaca

Dove andare in camporella a Brescia? Adesso c'è un'App che te lo dice

In Spagna è già un cult, nel mondo un fenomeno in crescita: arrivano anche in Italia app e sito web dove è possibile trovare “il posto perfetto per andare in camporella e fare l'amore tranquillamente”

In Spagna si chiama mispicaderos, ed è già quasi un fenomeno cult con più di 11mila location consigliate: in Italia non poteva esserci nome più azzeccato, trovacamporella.com. Basta un clic, che sia sul sito web o sulla app, per cercare (e trovare) i luoghi più adatti per appartarsi e concludere una focosa esperienza amorosa. Incredibile ma vero: anche in Italia è arrivato il social network della camporella. A livello internazionale sta crescendo placesforlove, utilizzato in Portogallo e in Sudamerica.

Senza giri di parole: “Trova nella mappa il posto perfetto per andare in camporella e fare l'amore tranquillamente”, recita il claim sulla homepage di trovacamporella.com. Con un invito a darsi da fare: “Trovacamporella è appena nato e ha bisogno della vostra collaborazione. Le informazioni le aggiungete voi, e tutti insieme potremo creare una mappa per andare in camporella in qualsiasi luogo in Italia”.

Una mappa in continuo aggiornamento, anche se ancora agli “albori”: sono già 133 ad esempio le location consigliate in tutta la Lombardia, e di queste una cinquantina sono a Brescia e provincia e nei suoi prossimi dintorni.

Ecco alcune delle location segnalate. A Brescia i giardini del castello, “in auto di sera e a piedi di giorno”, e ancora il Parco Tarello dove “per fare l'amore basta trovare un albero e un posto appartato”, oppure il Monte Maddalena, “finita la salita dopo il terzo tornante sulla sinistra, in auto (luci accese) dopo le 21”.

I dettagli non mancano anche fuori città. C'è il piazzale dell'Auchan di Concesio, “dalle 22 per le coppie in cerca di singoli appendete qualcosa di rosso allo specchieto della macchina”, oppure in paese il “prato molto grande” di Via Sant'Onofrio, “usato ogni tanto per le feste di paese: la sera non è illuminato, accanto c'è un boschetto”.

E tante altre ancora: la zona dei laghetti di Castenedolo, il Campo Lupi a Lumezzane, le zone industriali di Via Girelli (in città) o di Via dei Ponticelli (verso Montichiari), quelle di Verolanuova o di San Paolo, la Fascia d'Oro, le stradine di Ciliverghe, la Punta del Vò tra Desenzano e Padenghe: “Si incontra di tutto – scrive il segnalatore – ma posso dire che in nove volte che l'ho frequentato, non ne ho mai sbagliata una"


Si parla di